Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Stabile / Palazzo in Vendita

Ripatransone - Centrale / Centro Storico (vecchio Incasato Medievale)
Codice: 31154

Nel cuore del centro storico di Ripatransone, antico e prestigioso palazzo nobiliare dei primi dell'800 con giardino privato.

Il Palazzo è collocato lungo il corso principale della città e gode di ampia visibilità e fascino, data anche la sua imponente struttura sviluppata su sei livelli.
L'edificio dispone di più di 1000 mq e comprende un piano seminterrato (ma con accesso anche dalla strada) destinato a cantina e magazzini oltre che alle suggestive grotte sotterranee.
Il sovrastante piano terra è accessibile da un magnifico portale d'ingresso che apre ad un enorme androne con soffitto a volta e con uscita diretta al retrostante privato giardino.
Dall'androne si accede all'interno del palazzo con la sua incredibile storia e unicità, ricca di dettagli preziosi, affascinanti soffitti affrescati in buone condizioni.
L'elemento di congiungimento tra i piani, è una meravigliosa ed ampia scala con soffitti a volta e pavimentazione in antico travertino. Davvero suggestiva e ricca di luce.

I piani rialzato, primo e secondo ospitano il cuore pulsante del palazzo;
eleganti saloni, una stupenda biblioteca, soggiorni e numerose comode camere da letto, profumano ancora di storia grazie alle vecchie pavimentazioni, gli antichi arredi e sicuramente ai soffitti adornati dagli affreschi dai colori ancora vividi. Sono presenti anche molte stanze, in passato usate dal personale di servizio come magazzini ed una comoda palestra con volte a crociera.
Al terzo piano si trova la soffitta e l'accesso alla terrazza panoramica sovrastante dove poter ammirare tutto il centro storico, il Mare e le Montagne.

Il palazzo, risalente probabilmente ai primi dell'800, è realizzato con struttura portante in muratura e necessita di una ristrutturazione e restauro generale importante così come l'impiantistica e le finiture interne ed esterne. Presente un impianto di allarme. Attualmente non utilizzabile.

Questa proprietà, di notevole pregio, si presta ad innumerevoli utilizzi; dall'uso privato a quello più probabile turistico/aziendale.
Sicuramente un oggetto unico e dall'indubbio valore.

1.000 mq
7 Camere
2 Bagni
€ 215.000

Classe energetica

F

  EP glnr: 217.07 kwh/㎡

Informazioni immobile
Codice 31154
Contratto Vendita
Tipologia Stabile / Palazzo
Regione Marche
Provincia Ascoli Piceno
Comune Ripatransone
Zona Centrale / Centro Storico (vecchio Incasato Medievale)
Prezzo € 215.000
Totale mq 1.000 mq
Camere 7
Bagni 2
Locali 20
Stato conservazione Da ristrutturare
Piano 0011
Piani totali 6
Riscaldamento Autonomo
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Terrazzo Presente
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Arredato Arredato
Posizione Centrale
Caratteristiche
Camino o canna fumaria
Ingresso autonomo
Vista panoramica
Nelle vicinanze
Campi da Tennis
Parco giochi
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Ufficio Postale
Uffici comunali
Fermata autobus di linea
Negozi e shopping
Teatro
Farmacia
Biblioteca Comunale
Ubicazione immobile