Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Casale Colonico in Vendita

San Ginesio
Codice: 24004

Casolare tipico marchigiano dislocato su due livelli di dimensioni totali pari a 340 mq circa, composto da piano terra a destinazione stalle, rimessa attrezzi agricoli e garage; il piano primo, a destinazione abitativa, ospita quattro camere con due bagni, cucina e soggiorno, ideale per ricavarne due appartamenti.
Completa la proprietà un sottotetto non abitabile ed un fienile su due livelli per complessivi 100 mq circa ed una capanna di circa 30 mq; gli annessi possono essere ristrutturati e trasformati, all'occorrenza, in abitazioni e/o strutture a supporto dell'abitazione principale.

Il casale si presenta in condizioni abitabili, senza necessità di importanti lavori di restauro e ristrutturazione essendo stato sistemato da qualche anno.
Le finiture risalgono all'epoca costruttiva ma in ottimo stato di manutenzione con pavimentazione in monocottura, porte interne e persiane in legno così come gli infissi con vetro singoli, impianto di riscaldamento a gasolio.

Questa "piccola fattoria" comprende anche un terreno circostante di circa 13500 mq quasi totalmente seminativo con boschetto, alberi da frutta, orto e noceto; la zona adiacente gli immobili risulta recintata ed isolata, anche se adiacente alla Strada Provinciale, con accesso al viale di ingresso da un cancello scorrevole installato recentemente. Il casale risulta essere libero su tutti i lati, quindi completamente autonomo ed indipendente, senza aderenze con altri fabbricati.
Questa proprietà risulta molto interessante grazie all'abitazione in buono stato, alle pertinenze ed agli annessi oltre al terreno circostante e ad un pozzo da sorgente di proprietà con grande serbatoio esterno.

Localizzata in bellissima posizione di campagna, da cui si gode di un'ampia vista, questa residenza è l'ideale per una o due famiglie che cercano una soluzione abitativa stabile o saltuaria per fine settimana, immersa nella tranquillità e nel verde, ed anche per chi vuole iniziarvi un'attività agrituristica o B&B, capace di dare alloggio e ristoro a svariate persone, considerando le dimensioni della struttura principale ed alla presenza degli annessi che si potrebbero riqualificare e adattare, nonchè della corte circostante su cui creare piccoli spazi arredati con tavolinetti, sedie-sdraio, panche, dove trascorrere momenti di relax, consumare pasti, svolgere attività passatempo.
Adatta anche a chi vuole vivere in campagna, con la possibilità di coltivare e allevare, nel verde e nella tranquillità,

340 mq
4 Camere
2 Bagni
€ 155.000

Classe energetica

F

  EP glnr: 639.65 kwh/㎡

Informazioni immobile
Codice 24004
Contratto Vendita
Tipologia Casale Colonico
Regione Marche
Provincia Macerata
Comune San Ginesio
Prezzo € 155.000 trattabili
Totale mq 340 mq
Camere 4
Bagni 2
Locali 10
Stato conservazione Buono
Piano 001
Piani totali 2
Riscaldamento Autonomo
Disponibile Si
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Box Quadruplo, 50 mq
Arredato Non arredato
Posizione Isolata
Ubicazione immobile