Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Casale Colonico in Vendita

Camerino
Codice: 30372

Deliziosamente posizionata a circa cinque chilometri dalla Città universitaria di Camerino, prestigiosa e storica residenza in Vendita, con suggestiva torre di avvistamento, giardino e piscina.

Questa splendida abitazione in pietra, si trova in una location ideale per l'accesso immediato al Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
La vista che si gode è mozzafiato da ogni angolo della proprietà, mentre la Natura circostante è avvolgente e dona un piacevole senso di pace e serenità.

La Rocca di Varano e la Valle del Fiume Chienti sono la cornice del panorama dinanzi l'abitazione.
Alla proprietà si accede mediante una suggestiva strada di campagna che attraversa una fitta e matura foresta, sino ad arrivare al cancello automatico d'ingresso.
Dal cancello d'ingresso si entra in un vero e proprio angolo di paradiso dove la vista è davvero incredibile e toglie il fiato subito! Paesaggio unico.
Un sentiero in porfido contornato da un meraviglioso prato ricco di cespugli di fiori, vi condurrà a questa fantastica residenza.

La proprietà è disposta su più livelli per circa 430 mq ed ha una forma molto particolare, quasi ad arco, su cui una estremità si erige l'antichissima Torre di avvistamento risalente al 1200 circa.
Nella prima parte della casa, al piano terra, si trova una stanza attualmente utilizzata come studio con divano letto e bagno. Questa stanza è dotata di una grande apertura panoramica ed è fornita di riscaldamento tramite radiatori elettrici.
Di fianco, è stata realizzata una comoda area lavanderia, utile anche come magazzino e spazio di sgombero.
Nella zona centrale della casa c'è un patio coperto dove è possibile mangiare e godere del panorama anche nei mesi più freddi.
Sul retro del patio è stato realizzato un vano tecnico dove trovano spazio due serbatoi d'acqua potabile discretamente nascosti, una delle due caldaie a gas ed una stufa a pellet.
Il riscaldamento della casa è garantito sia dal gpl che dal pellet a seconda della scelta.

Dal patio è possibile accedere direttamente alla casa e quindi alla cucina, davvero bellissima e ampia, dotata di tutti gli elettrodomestici.
Molto carina è la penisola centrale che offre un piacevole spazio per la colazione/pranzo per quattro persone.
Una bellissima ed ampia apertura con pietra e mattoni a vista conduce nella elegante sala da pranzo, capace di contenere molti ospiti e corredata da un moderno camino sospeso.

Dalla sala da pranzo si accede direttamente alla sala d'ingresso principale. Una sale molto spaziosa e finemente restaurata con deliziosi corner espositivi ed un wc di servizio oltre che alla scala di accesso al piano primo.
Alla destra della sala d'ingresso c'è la zona giorno principale della casa. Uno spazio enorme e davvero unico! Molto luminoso grazie alle grandi finestre rivolte a sud e l'alto soffitto con travi in legno.
Un grande camino in pietra contiene una stufa a legna recentemente installata, mentre le pareti laterali sono dotate di riscaldamento interno a gas.
Bellissime sono anche le luci a led a pavimento ed a parete, che danno un tocco di classe ed eleganza a questo spazio relax.

Da questo meraviglioso salotto si raggiunge la torre mediante una apertura con pietra a vista.
La torre si sviluppa su tre piani più il terrazzo ed ha più di ottocento anni (alta circa 10 metri). E' la più alta rimasta di una serie di torri di guardia costruite per avvisare la Città di Camerino di eventuali nemici.
Il livello inferiore è stato convertito in una area bar/cucina, tra cui due refrigeratori di vino e spazio per divani e sedie. Molto bella la pavimentazione e l'ambientazione.
Questa stanza ha una grande apertura che conduce ad una zona terrazzata separata, ben ombreggiata nel tardo pomeriggio dalla torre.
Una scala interna in legno conduce ad una camera da letto matrimoniale sovrastante, che beneficia anche di riscaldamento a gas incorporato nelle pareti.
La scala prosegue fino al secondo piano dove si trova un bagno ben attrezzato, doccia e ripostiglio.
La terrazza della torre è raggiungibile mediante un ponte legno/acciaio esterno appoggiato sulla retrostante collina. E' ovvio dire che la vista della terrazza è senza confini. Incredibile.
La torre si presta anche ad essere affittata separatamente rispetto al resto della casa. Ciò garantirebbe anche un guadagno extra non indifferente.

Dalla sala d'ingresso principale, si accede direttamente al piano primo della casa, dove sono state realizzate due camere da letto molto ampie.
Sulla destra si trova una camera doppia con bagno. Molte sono le finestre con persiane interne in legno, che forniscono luce durante il giorno.
Una porta finestra conduce anche ad un piccolo patio coperto sul retro. Spazio sufficiente per due poltrone con vista sulle campagne.
Sulla sinistra invece, un corridoio serve la camera padronale, molto grande con finestre con doppi vetri, persiane in legno interne e accesso al terrazzo con vista (possibile anche la realizzazione di un bagno interno).
Accanto alla camera da letto principale c'è una stanza guardaroba con armadio a parete, più una caratteristica isola e ampio bagno con grande doccia.

Esternamente di fronte all'abitazione, c'è una grande terrazza panoramica di circa 50 mq con vista suggestiva, emozione unica è sedersi ed ammirare le vicine Montagne.
Al di sotto della terrazza c'è un grande locale con accesso indipendente, attualmente utilizzata per riporre arredi da piscina e da giardinaggio, nonché spazio per uno studio o una palestra (50 mq circa). Locale riscaldato con stufa a pellet e dotato di finestre con vetro camera e lavabo in pietra.

La proprietà gode di un lussureggiante giardino con superbe viste mozzafiato, diverse aree terrazzate adornate con diversi fiori colorati. Suggestivo è anche l'incontaminato bosco retrostante.
All'estremità opposta della proprietà vi è una serie di gradini in pietra che conducono alla parte posteriore della torre (illuminata di notte), fino a scendere, tra splendidi cespugli di rose e una miriade di altre piante, alla bellissima piscina.
La piscina misura 12.00mt x 6.00mt (H=1.50mt) ed è circondata da piastrelle in pietra resistente al calore, oltre ad avere una illuminazione notturna con cambio di colore a telecomando.
Un ben nascosto percorso di ciottoli circonda la proprietà fornendo un facile accesso per consegne periodiche di gas.
L'acqua per il giardino è disponibile grazie ad un pozzo situato all'interno della proprietà, che riempie una cisterna interrata. Dalla cisterna, l'acqua viene convogliata nell'impianto di irrigazione automatizzato con rain bird. Molto utile.
Presente anche un comodo carport per due auto e locali ripostigli nei pressi del cancello d'ingresso.

La proprietà dista solo 20 km dall'Umbria ed a circa 50 km dalle numerose spiagge sabbiose lungo la costa adriatica.
Le località turistiche di Assisi e Perugia sono a due passi, mentre Roma è a poco meno di due ore d'auto.
Lago di Borgiano a 15 km mentre il Lago di Fiastra è a 20 km.
Se state cercando qualcosa di davvero unico e volete sentirvi parte della storia italiana, allora questa proprietà è quella giusta per voi.
NATURA - STORIA - COMFORT - QUALITA' - VISTA - EMOZIONI.

430 mq
4 Camere
5 Bagni
€ 899.000

Classe energetica

G

  EP glnr: 319.60 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice 30372
Contratto Vendita
Tipologia Casale Colonico
Regione Marche
Provincia Macerata
Comune Camerino
Prezzo € 899.000
Totale mq 430 mq
Camere 4
Bagni 5
Locali 7
Stato conservazione Ristrutturato
Riscaldamento Autonomo
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione sud
Terrazzo Presente
Giardino Privato, 12.500 mq
Cucina Abitabile
Posizione Zona agricola
Caratteristiche
Impianto Elettrico A norma
Tipo ristrutturazione Totale ( pari al nuovo )
Camino o canna fumaria
Ingresso autonomo
Piscina
Pozzo privato
Vista panoramica
Immobile idoneo per più nuclei familiari per 2 famiglie
Impianto di riscaldamento a norma
Nelle vicinanze
Casello autostradale
Ufficio Postale
Uffici comunali
Fermata autobus di linea
Università
Ubicazione immobile