Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Villa in Vendita

Grottammare - Residenziale Nord (sopra La Ss16, A Nord Del Tesino)
Codice: 29485

Prestigiosa Villa d'epoca risalente a fine '800, immersa nel verde del suo parco, elegante dimora, particolarmente rappresentativa nell'architettura, nell'immagine e nella storia di Grottammare.
La Villa, articolata su tre livelli, della superficie complessiva di mq 535 circa, oltre ad una dépendance articolata su due livelli della superficie complessiva di mq 150 ed il suo magnifico parco di mq 5.469 circa, ricco di verde e piante secolari.
"La Villa"
Superficie complessiva di mq 535, costituita da:
- Piano terra, della superficie di mq 207, dotato di un'ampia stanza centrale destinata a soggiorno con un antico portone di uscita sui giardini, oltre a vari locali di supporto destinati a servizi vari e cantine, tra cui la cucina, e una minima zona notte, scala di accesso ai piani superiori;
- Piano primo di mq 164 oltre un terrazzo di mq 43, dotato di un'elegante stanza ingresso che accede ad un ampio salone, nucleo centrale di una serie di locali destinati a camere/studio, scala di accesso agli altri piani;
- Piano secondo di mq 164, dotato di due stanze centrali, anch'esse destinate a zona giorno, ed una serie di locali destinati a camere/studio, scala di accesso agli altri piani, tra cui al sovrastante sottotetto con ampi spazi ad altezza d'uomo e piccolo bagno con wc (locali sottotetto non conteggiati nelle superfici).
La Villa, solida nella struttura, ha mantenuto intatti sia lo stile architettonico, caratterizzato da quelle graniglie decorate e da quegli stucchi tipici del periodo "Liberty", sia la qualità dei materiali, tutti originali ed in ottimo stato. Nel caso, sarebbe richiesto un ammodernamento tecnologico degli impianti e dei servizi, oltre ad alcune riprese delle facciate e del tetto.
"La dépendance"
Superficie complessiva di mq 150, costituita in parte da abitazione e locali vari destinati a servizi.
La dépendance, nel tempo ha avuto delle destinazioni diverse da quelle originarie, attraverso parziali ammodernamenti. Necessiterebbe una sua ristrutturazione ed un recupero adeguato al proprio contesto per ribadire il suo valido supporto alla funzionalità della Villa.
La proprietà, completamente delimitata da recinzione e siepi, è dotata di un comodo accesso con cancello carraio ed un affascinante, oltre che imponente, viale che conduce alla Villa, adornato da magnifici lecci secolari.
La Villa, pur essendo nel centro e a pochi passi dai primi negozi/servizi e dal mare, conserva una notevole privacy, grazie alla sua indipendenza e all'ampiezza del suo parco.
La Villa è ideale per una bellissima residenza di prestigio oppure per una elegante e raffinata struttura ricettiva.

685 mq
9 Camere
5 Bagni
€ 1.950.000

Classe energetica

G

  EP glnr: 225.60 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice 29485
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Marche
Provincia Ascoli Piceno
Comune Grottammare
Zona Residenziale Nord (sopra La Ss16, A Nord Del Tesino)
Prezzo € 1.950.000
Totale mq 685 mq
Camere 9
Bagni 5
Locali 22
Stato conservazione Buono
Riscaldamento Autonomo
Infissi in legno
Disponibile Si
Terrazzo Presente, 43 mq
Distanza mare 800 mt.
Nelle vicinanze
Palestre
Casello autostradale
Ospedale Civile
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Parco giochi
Stazione Ferroviaria
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Ufficio Postale
Uffici comunali
Fermata autobus di linea
Ubicazione immobile