Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Villa in Vendita

Ancarano - Collinare
Codice: 27304

Antica Villa singola dislocata su tre livelli, per totali 400 m², composta da:
- piano seminterrato di 114 m² circa, completo di cantine, fondaci ed un ampio garage per ben quattro autovetture;
- al pianterreno, di ben 155 mq, trova posto un ampio salone in salotto, un secondo salone con sala da pranzo, una grande e spaziosa cucina abitabile, due camere da letto, bagno e cantina oltre elegante ingresso e scala di accesso ai piani;
- al piano primo, di 95 m² circa, troviamo ben quattro camere da letto - di cui tre matrimoniali - oltre due bagni. Sullo stesso livello di questo piano troviamo due ampie terrazze, contrapposte, di ben 60 m² totali con una ampia vista panoramica dell'intero complesso montano dei Sibillini.
Al pianterreno, la Villa é circondata su due lati, da un elegante porticato con colonne in travertino che termina su una ampia terrazza, anch'essa con vista panoramica.
A circa 10 m di distanza dalla Villa principale troviamo un ulteriore fabbricato, staccato e singolo, dislocato su due livelli per un totale di 110 m². Tale dependance È composta al pianterreno da locali cantine, Mentre al primo piano è fornita di un piccolo appartamento con soggiorno con angolo cottura, una camera da letto matrimoniale ed un bagno oltre terrazzino panoramica e loggetta con scale esterna.
L'intero complesso immobiliare é circondato da un parco di ben 4100 m quadri, completamente recintato, con curato vialetto d'ingresso e varie piante ornamentali anche ad alto fusto.

Le due unità immobiliari sono state oggetto di una totale e radicale opera di ristrutturazione sia interna che esterna: in particolare la Villa principale È stata totalmente recuperata con l'utilizzo di antichi ed originali materiali come pavimentazioni in cotto, portali in travertino provenienti da antichi palazzi del centro storico di Ascoli Piceno, camini in pietra E rifiniture in genere di alto livello. La dependance si caratterizza, invece, per il tetto realizzato con una struttura in legno a capriate.
Con sovrapprezzo di euro 70.000 é possibile acquistare una porzione di terreno ulteriore di quasi 13.000 m quadri, in aderenza alla proprietà, con numerose piante di ulivi. Con ulterore soprapprezzo di euro 80.000 é possibile acquistare una ulteriore porzione di 22.000 mq.

Localizzata in posizione particolarmente tranquilla, panoramica ed alta, questa proposta potrebbe essere l'ideale sia per chiama all'aria aperta ed in campagna, sia per chi ha intenzione di realizzare una struttura turistico ricettiva.

530 mq
8 Camere
4 Bagni
€ 550.000

Classe energetica

F

IPe: 129,00 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice 27304
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Abruzzo
Provincia Teramo
Comune Ancarano
Zona Collinare
Prezzo € 550.000 trattabili
Totale mq 530 mq
Camere 8
Bagni 4
Locali 20
Stato conservazione Ottimo
Piano Edificio
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Posto auto Scoperto
Assenza barriere architettoniche Si
Età costruzione 1930
Stato attuale Libero al rogito
Balconi Presente, 20 mq
Terrazzo Presente, 120 mq
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Posizione Zona agricola
Caratteristiche
Impianto Elettrico A norma
Conformazione Libera su tutti i lati
Tipo ristrutt. Totale (pari al nuovo internamente)
Stile architettonico Rustico Colonico
Qualità costruttiva ★★★★
Finiture interne ★★★★
Qualità contesto ★★★★
Bagno principale con Vasca
Bagno secondario con Doccia
Pavim. Reparto Giorno Cotto
Pavim. Reparto Notte Cotto
Tipo serranda garage Basculante manuale
Anno ristr. 2000
Allestimento del giardino o del terreno Terreno agricolo da coltivazione con parco o giardino
Video immobile
#
Ubicazione immobile