Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Casale Colonico in Vendita

Monte San Pietrangeli - Collinare
Codice: 22568

Meravigliosa proprietà inserita in contesto esclusivo, posta su un crinale con esposizione dominante sud/ovest con una splendida vista panoramica sulle campagne circostanti e sui borghi limitrofi a confine tra fermano e maceratese, questo podere è un gioiello che aspetta solo di essere riportato allo splendore.
L'intera proprietà rurale è composta da due corpi di fabbrica, uno principale di circa 410 mq e l'altro di circa 110 mq, entrambi disposti su due livelli.
Il casolare principale è composto da piano terreno in cui si trovano le stalle, alcuni locali ripostiglio, un deposito ed una cantina mentre al piano primo, accessibile tramite scala esterna in tipico stile marchigiano, si trova la parte abitativa che è composta da un grande soggiorno, cucina, sala da pranzo, quattro camere ed un bagno.
L'annesso, invece, destinato al servizio dell'abitazione e dell'attività agricola, è composto da magazzino, deposito e forno a legna (tipico della tradizione contadina marchigiana) al piano terra mentre il piano superiore, raggiungibile attraverso la tipica scala esterna, ospita una cucina con soggiorno, due camere ed un bagno.
Gli immobili necessitano di lavori di ristrutturazione sia nella struttura che negli impianti; i casali, realizzati nello stile colonico tipico delle campagne marchigiane, presentano mura esterne in pietra e mattoni, tetto e solai in legno con travicelli e tavelle.
Sono disponibili i rilievi architettonici ed il progetto di ristrutturazione degli immobili. L'ampia metratura dell'immobile fa si che si presti ad innumerevoli destinazioni che vanno dalla lussuosa villa unifamiliare o plurifamiliare, alla realizzazione di più appartamenti, adatto anche ad operazioni commerciali d'impresa, per conformazione e dimensione potrebbero tranquillamente essere adibiti a struttura ricettiva anche con mini-appartamenti per le vacanze.
Il casale è impreziosito da un terreno di oltre 7 ettari attualmente coltivati in cui è presente anche un pozzo privato ed un boschetto con alberi secolari (circa 6 ha seminativo e circa 1 ha boschivo). L'ampia corte di pertinenza degli immobili risulta pianeggiante, ideale per allestire un giardino con la possibilità di realizzazione una piscina.
Localizzata in bellissima posizione di campagna, suggestiva e panoramica, con comoda strada di accesso e a soli 15 minuti dalla costa Adriatica e dai collegamenti principali (autostrada e ferrovia), questa proprietà è l'ideale per chi cerca una soluzione abitativa stabile per una o più famiglie o ad essere trasformata in struttura recettiva quali "Bed and Breakfast" o "Country House", immersa nella tranquillità e nel verde con ampio panorama, dalla costa adriatica fino al magnifico scenario dei Monti Sibillini.

520 mq
5 Camere
2 Bagni
€ 149.000

Classe energetica

G

IPe: 199.9 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice 22568
Contratto Vendita
Tipologia Casale Colonico
Regione Marche
Provincia Fermo
Comune Monte San Pietrangeli
Zona Collinare
Prezzo € 149.000 trattabili
Totale mq 520 mq
Camere 5
Bagni 2
Locali 22
Stato conservazione Da ristrutturare
Riscaldamento Assente
Disponibile Si
Giardino Privato, 72.000 mq
Caratteristiche
Impianto Elettrico Non disponibile
Nelle vicinanze
Parco giochi
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Ufficio Postale
Fermata autobus di linea
Ubicazione immobile