Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Villino a schiera / bifamiliare in Vendita

Folignano - Piane di Morro
Codice: 21789

Antico casale colonico risalente al 1850 circa, interamente ristrutturato in cemento armato rivestito con muratura a mattoni, disposto su quattro livelli per complessivi 1100 mq circa attualmente suddiviso in 2 unità abitative cielo/terra ciascuna da 500 mq circa.

I tre piani fuori terra, incluso il sottotetto abitabile, hanno dimensioni di 130 mq circa ciascuno, oltre a tettoie, balconi e verande per una superficie complessiva di circa 140 mq, mentre il piano seminterrato è di circa 100 mq.

L'immobile si presenta in ottime condizioni, grazie ad un sapiente e minuzioso recupero dell'intero caseggiato, le finiture esterne sono state realizzate con ripristino accurato della faccia a vista in pietra e mattoni antichi e le coperture in manto di tegole e coppi antichi dell'epoca. Il tetto è stato realizzato in legno ventilato, per proteggere gli appartamenti dal caldo estivo. I balconi sono rifiniti in travertino tornito a balaustra con colonne.
L'interno si presenta allo stato grezzo e ciò per dare la possibilità di personalizzazione sia dal punto di vista della disposizione interna che da quello della scelta dei materiali e delle finiture.
Esiste un progetto che prevede al piano interrato un ampio garage di circa 100 mq e scala di accesso al piano terra costituito da ingresso, cucina e sala da pranzo, soggiorno, bagno e locale lavanderia. Al piano superiore ci sono tre camere da letto (di cui due con uscita sui balconi, una di queste con cabina armadio) ognuna con bagno e scala di accesso al piano sottotetto, interamente abitabile in cui troviamo un ampio locale con uscita sui balconi e due ripostigli.
I massetti sono stati già eseguiti escluso il piano terra. Gli impianti idrici, termici ed elettrici sono tutti predisposti, pannelli solari sul tetto già montati ed è stato previsto un camino con generazione di acqua calda, il portone di ingresso è stato predisposto con riquadratura in travertino massello grezzo.

La proprietà è fornita di un terreno di pertinenza di circa 1.500 mq totalmente pianeggiante ed attualmente non allestito in cui è possibile realizzare una piscina e una recinzione con cancello d'ingresso. E' presente nella proprietà un pozzo da cui attingere acqua per il giardino.

Localizzato in bellissima posizione di campagna, circondato da vigneti, oliveti, campi di girasole e boschi, con comoda strada di accesso, completamente autonomo ad indipendente con altri fabbricati nelle vicinanze ma abbastanza distanti per poter assicurare privacy e tranquillità.
Data la vicinanza ad Ascoli Piceno, che dista solo 6 Km, questo immobile è facilmente raggiungibile e ideale per ospitare più unità abitative oltre alla naturale predisposizione dell'edificio alla realizzazione di una struttura ricettiva. Ideale per un B&B o per ospitare cerimonie e ricevimenti immersi nella campagna marchigiana, impreziosito dal terreno circostante che potrebbe ospitare un ampio parco con piscina.

390 mq
3 Camere
4 Bagni
€ 350.000

Classe energetica

NA - Non Applicabile
Informazioni immobile
Codice 21789
Contratto Vendita
Tipologia Villino a schiera / bifamiliare
Regione Marche
Provincia Ascoli Piceno
Comune Folignano
Zona Piane di Morro
Prezzo € 350.000 trattabili
Totale mq 390 mq
Camere 3
Bagni 4
Locali 10
Stato conservazione Grezzo
Piano Multipiano
Piani totali 4
Riscaldamento Assente
Posto auto Scoperto
Età costruzione 2006
Disponibile Si
Balconi Presente
Terrazzo Presente, 140 mq
Giardino Privato
Distanza mare 27.000 mt.
Cucina Presente
Box Quadruplo, 100 mq
Posizione Periferica