Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Casale Colonico in Vendita

Montefalcone Appennino - Collinare
Codice: 20937

In contesto esclusivo grazie alla splendida vista panoramica su due dei borghi rinascimentali più belli tra i paesi collinari del fiume Tenna, Santa Vittoria in Matenano e Monte San Martino e giù fino allla costa adriatica, questo casale in pietra di circa 500 mq è un gioiello che aspetta solo di essere riportato allo splendore.

Si sviluppa su tre livelli ed è stato parzialmente ristrutturato, per un terzo circa della sua dimensione totale, attualmente allo stato grezzo con finiture ed impianti da realizzare.
Il casale è stato restaurato evitando la demolizione del fabbricato esistente, ancora in buono stato strutturale, con il conseguente rafforzamento delle mura esterne in pietra, stile tipico colonico marchigiano. Sono stati rifatti: il tetto con nuove travi e solai in legno con travicelli e tavelle, alcune pareti interne con pietra a vista, infissi e porte esterne nuovi in rovere. Attualmente non è stata realizzata la tramezzatura interna che potrà essere modificata in base alle proprie esigenze inoltre è possibile acquistare la casa allo stato attuale o, con sovrapprezzo da computare, completamente ristrutturata secondo le indicazioni dell'acquirente.
Il progetto di restauro dell'immobile è stato presentato ed approvato così come il progetto per la realizzazione di una nuova strada che arriva davanti al casale.

L'ampia metratura dell'immobile fa si che si presti ad innumerevoli destinazioni che vanno dalla lussuosa villa unifamiliare o plurifamiliare, alla realizzazione di più appartamenti, adatto anche ad operazioni commerciali d'impresa. Il progetto approvato prevede la realizzazione di un'abitazione ma per conformazione e dimensione potrebbe tranquillamente essere adibito a struttura ricettiva anche con mini-appartamenti per le vacanze.

Il casale è impreziosito da un terreno di circa 15000 mq con svariati alberi da frutto, ulivi e vigneto. Nella parte retrostante l'immobile troviamo un ampio spazio pianeggiante allestito a giardino con piante ornamentali e con la possibilità di realizzazione una piscina. Nella proprietà è compreso anche un piccolo rudere delle dimensioni di circa 40 mq. completamente da ristrutturare.

Localizzata in bellissima posizione di campagna, con comoda strada di accesso e a soli 2 Km dalla Faleriense, questo casale é l'ideale per chi cerca una soluzione abitativa stabile per una o più famiglie o saltuaria per il fine settimana, immersa nella tranquillità e nel verde con ampio panorama ed a poche decine di Km sia dal mare che dai Monti Sibillini.

500 mq
€ 99.000

Classe energetica

NA - Non Applicabile
Informazioni immobile
Codice 20937
Contratto Vendita
Tipologia Casale Colonico
Regione Marche
Provincia Fermo
Comune Montefalcone Appennino
Zona Collinare
Prezzo € 99.000 trattabili
Totale mq 500 mq
Locali 12
Stato conservazione Grezzo
Piano Multipiano
Piani totali 3
Riscaldamento Assente
Disponibile Si
Balconi Presente, 20 mq
Terrazzo Presente, 67 mq
Giardino Privato
Box Doppio
Posizione Isolata
Ubicazione immobile