Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Casale Colonico in Vendita

Monteleone di Fermo
Codice: 24104

Bella proprietà rurale inserita in contesto esclusivo: posta in posizione dominante e panoramica con una splendida vista sulle campagne circostanti e sulla vallata.
Questo Casale Colonico è un gioiello che aspetta solo di essere riportato allo splendore.
L'intera proprietà rurale è composta da tre corpi di fabbrica per oltre 300 mq complessivi di costruito.
Il casolare principale è composto da piano terreno in cui si trovano cucina, retro cucina e bagno oltre alle stalle, alcuni locali ripostiglio, cantine e forno a legna (tipico della tradizione contadina marchigiana); al piano primo si trova la zona notte ed al piano superiore troviamo un'ampia soffitta sottotetto.

Completano la proprietà due annessi, un tempo destinati al servizio dell'abitazione e dell'attività agricola: un fienile e stalle per il ricovero di animali.
Gli immobili si presentano in mediocri condizioni, con mura comunque stabili, solai interni e tetto da rifare, mancante di ogni impianto di base, con infissi non recuperabili. In generale lo stato è quello di una abitazione non fruibile, ed ove si rende necessario un importante e radicale intervento di recupero nella parte interna ed esterna.
I fabbricati sono realizzati nello stile colonico rurale tipico delle campagne marchigiane, presentano mura esterne in pietra e mattoni, tetto e solai in legno con travicelli e tavelle, materiali da utilizzare per la ristrutturazione o il recupero dell'intera proprietà.

L'ampia metratura dell'immobile fa si che si presti ad innumerevoli destinazioni che vanno dalla lussuosa villa unifamiliare o plurifamiliare, alla realizzazione di più appartamenti, adatto anche ad operazioni commerciali d'impresa, per conformazione e dimensione potrebbero tranquillamente essere adibiti a struttura ricettiva anche con mini-appartamenti per le vacanze.
La proprietà è impreziosita da un giardino circostante di circa 2100 mq. L'ampia corte di pertinenza degli immobili risulta quasi totalmente pianeggiante, ideale per la realizzazione di una piscina. Con prezzo da computare a parte, è possibile acquistare un terreno di circa 15000 mq. A seguito del sisma, l'immobile è dichiarato inagibile.

Localizzata in bellissima posizione di campagna, suggestiva e panoramica, con comoda strada di accesso e a soli 30 minuti dalla costa Adriatica e dai collegamenti principali (autostrada e ferrovia) e a poche decine di Km dai Monti Sibillini, questa proprietà è l'ideale per chi cerca una soluzione abitativa stabile per una o più famiglie o ad essere trasformata in struttura recettiva quali "Bed and Breakfast" o "Country House", immersa nella tranquillità e nel verde con ampio panorama.

300 mq
4 Camere
€ 70.000

Classe energetica

NA - Non Applicabile
Informazioni immobile
Codice 24104
Contratto Vendita
Tipologia Casale Colonico
Regione Marche
Provincia Fermo
Comune Monteleone di Fermo
Prezzo € 70.000 trattabili
Totale mq 300 mq
Camere 4
Locali 8
Stato conservazione Da ristrutturare
Piano Multipiano
Piani totali 3
Riscaldamento Assente
Disponibile Si
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Box Triplo
Posizione Isolata
Nelle vicinanze
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Bar
Uffici comunali
Ubicazione immobile