Casale Colonico in Vendita
Immerso in una tenuta agricola di circa 10 ettari ed a soli 5 minuti dal centro di Ascoli Piceno, interessante ed antico Casale Colonico da ristrutturare dislocato su due livelli di complessivi 340 mq. circa.
Il casale dispone al piano terra di locali deposito, ripostigli e stalle mentre al piano primo sono dislocati i locali abitativi con cucina, soggiorno, due camere ed un bagno. Esternamente ma nelle immediate vicinanze dell'abitazione, ci sono tre annessi da recuperare e ristrutturare di complessivi mq.140 circa (di cui uno su due piani).
Il fabbricato seppur in buone condizioni strutturali necessita di un restauro globale mantenendo le caratteristiche storiche e caratteriali dell'epoca di realizzazione che donano fascino ed unicità all'immobile. Il contesto agrario in cui è inserito questo podere risulta essere davvero piacevole e naturale, da cui è possibile scorgere i tipici boschi ascolani e le Montagne circostanti.
Il terreno di circa 10 ettari è in buona parte pianeggiante e nella restante con media acclività, ad ogni modo ben utilizzabile e lavorabile con presenza anche di piante di ulivo.
La vicinanza al centro cittadino ed a tutti i servizi primari rende questa proprietà davvero unica. Adatta anche a due famiglie.
Classe energetica
IPe: 581.32 kwh/m²